Essere belle senza sforzo, senza trucco, dieta e palestra è possibile, basta seguire alcuni semplici accorgimenti ogni giorno. Vediamo quali.
Spesso noi donne pensiamo che per essere sempre belle ed impeccabili sia necessario ricorrere a tantissimi trattamenti di bellezza, stare costantemente a dieta e fare palestra ogni giorno.
In realtà non è così, basta davvero poco per essere belle senza sforzo. Certo, palestra e trattamenti aiutano, ma possono essere considerati un’extra se tutti i giorni si seguono alcuni semplici accorgimenti. Ecco quali sono.
Come essere belle senza sforzo
– Appena sveglie al mattino, bevete sempre un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente (o ancora meglio tiepida con una spruzzata di succo di limone), così come la sera prima di dormire.
– Ogni notte dormite almeno 7-8 ore. Per conciliare il sonno, non guardate lo schermo del pc, della televisione o dello smartphone un’ora prima di andare a letto.
– Al mattino risvegliate la circolazione (e la mente) con una doccia calda, alternando dei getti di acqua fredda, specialmente sulle gambe.
– Lavate il viso mattina e sera con un detergente adatto al vostro tipo di pelle. Non andate mai a dormire truccate! Dopo aver deterso il viso, usate un tonico e una crema idratante, anche se avete la pelle grassa (basta sceglierne una leggera, ad esempio una formula in gel).
– Anche il corpo va idratato dopo ogni lavaggio, specialmente le zone che depilate, come le gambe, e quelle soggette a cellulite e smagliature, come cosce, glutei e fianchi.
– Due volte a settimana fate uno scrub sia al viso che al corpo, per eliminare le cellule morte e le tossine.
– Pelle secca e primi segni del tempo? Usate una maschera nutriente due volte a settimana, meglio se da tenere in posa tutta la notte. Prima di dormire, applicate anche un contorno occhi antirughe.
– Per sconfiggere occhiaie e borse al mattino, usate un contorno occhi rinfrescante e tenetelo in frigorifero.
– Mangiate sano, anche se non siete a dieta. Evitate il cibo spazzatura, consumate con moderazione dolci, carboidrati e alcolici e soprattutto non fumate!
– Infine, fate regolare attività fisica, che non vuol dire andare in palestra, ma camminare a piedi il più possibile, usare la bici al posto dell’auto e fare le scale invece di usare l’ascensore.
[amazon_link asins=’B0725L1YX4,B002SSDHUW,B01JOTWDLQ’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94c41c81-b02c-11e8-83ce-d75a25b7881d’]
Riproduzione riservata © 2024 - NB